Nov 14, 2013
6357 Views
0 0

Biodiesel da olio vegetale

Written by

Questo è il primo video tutorial realizzato per le guide del Parco delle Energie Rinnovabili Fenice : “Come produrre biodiesel a partire da olio vegetale in modo semplice, sicuro e adatto ad una esperienza didattica”

Si può produrre facilmente biodiesel insieme ai ragazzi e farli riflettere in modo critico su tutti gli aspetti ancora problematici della produzione e sul bilancio energetico finale!

Vale la pena riflettere sugli esempi concreti di filiera completa, dalla piantagione di girasole al biodiesel  e sulle importanti opportunità offerte dalla coltivazione delle microalghe.

Attività interessante per gli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado, da inserire all’interno di un percorso riguardo alle risorse energetiche finalizzato alla comprensione e risoluzione di un problema complesso come quello dell’approvvigionamento delle risorse energetiche e del loro utilizzo per la vita e per le attività umane.

Article Tags:
·
Article Categories:
Attività Sperimentali · Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok